Settori di attività

Ambito civilistico

Diritto commerciale

Redazione di contratti e scritture private per società e privati, consulenza per la revisione/redazione delle condizioni generali di acquisto o di vendita di beni e servizi, richieste di risarcimento danno e/o penali.

Tutela del credito

Recupero stragiudiziale e giudiziale dell’insoluto (diffide, ingiunzioni, precetti, esecuzioni mobiliari, immobiliari o c/o terzi, insinuazioni al passivo) per privati, società e imprese in ambito nazionale, nonché scritture private di transazione o di riconoscimento del debito. Tra i servizi che offriamo, anche la possibilità di rintraccio del posto di lavoro e ottenere report patrimoniali dalle banche dati, per il più mirato recupero del credito e la contestuale soddisfazione del creditore.

Responsabilità civile

Richieste di risarcimento danni in sede stragiudiziale e giudiziale, civile o penale conseguenti a sinistri stradali, infortuni sul lavoro, responsabilità medico-sanitaria, nonché a favore di chi abbia subito pregiudizio o un evento dannoso derivante da fatto illecito. Viene assicurata la massima perizia nella trattazione e quantificazione del danno biologico, dell’invalidità temporanea, nonché di tutti i danni patrimoniali e non.

Diritto delle locazioni

Assistenza legale a proprietari e conduttori di immobili civili o commerciali, redazione di contratti di locazione, sfratti per morosità e finita locazione, ingiunzione pagamento canoni e spese condominiali, occupazione senza titolo di immobili. Controversie condominiali.

Diritto di famiglia

Separazioni e divorzi consensuali o giudiziali, assegno di mantenimento, modifica delle condizioni, affidamento e tutela dei figli minori, rapporti patrimoniali tra coniugi. Ricorsi in materia di volontaria giurisdizione per la nomina dell’amministratore di sostegno, del curatore o del tutore a quelle persone che ne abbiano necessità.

Diritto dell’immigrazione

Richiesta/rinnovo del permesso di soggiorno, riconoscimento dello status di rifugiato, ricongiungimenti familiari, ricorsi in materia di cittadinanza.

Ambito penalistico

Assistenza e difesa delle persone indagate o imputate in procedimenti penali o in fase di esecuzione della pena. Richiesta di misure alternative alla detenzione. Redazione di denunce-querele e costituzione di parte civile a tutela delle persone offese da reato.